
I tavolati maschiati per l’edilizia e l’interior design. Le loro possibilità di impiego spaziano dal rivestimento di coperture ai rivestimenti esterni, dalle pavimentazioni in legno ai rivestimenti di pareti e soffitti, sia in ambito residenziale che professionale.
Qualità del materiale e gestione sostenibile
L’esperienza maturata negli anni nella lavorazione del legno, unita all’utilizzo di macchinari di ultima generazione, consente di offrire tavolati maschiati di elevata qualità, precisione dimensionale e affidabilità.
Il legno impiegato proviene da foreste europee gestite in modo sostenibile, dove la crescita naturale è superiore alla quantità di materiale prelevato. Questo garantisce continuità di approvvigionamento e un impatto ambientale controllato.
L’essenza principale è l’abete rosso, affiancato, in base alle esigenze applicative, anche da:
Tutti i prodotti sono certificati, nel rispetto degli standard di qualità e sostenibilità.
Tipologie di tavolati maschiati disponibili
Tra i tavolati maschiati in abete più richiesti rientrano:



Pavimenti in legno di abete
Dalle tavole piallate di migliore qualità, selezionate per resistenza e uniformità, nascono i pavimenti in legno di abete, disponibili in diversi spessori, dimensioni e classi qualitative.
È importante essere chiari:
l’abete è un legno tenero e, come tale, è consigliato per pavimentazioni in ambienti a basso calpestio, come abitazioni private o locali con utilizzo moderato.
Per spazi pubblici, edifici commerciali, musei o ambienti ad alto traffico, è preferibile orientarsi su essenze più dure e resistenti.
Cerchi pavimenti in legno più resistenti?
Se stai valutando pavimenti in legno ad alta resistenza, interni con finitura a vista e maggiore durabilità, possiamo proporti soluzioni alternative più performanti. (Link a parquet)
Se invece desideri un pavimento o un deck per esterni, molto durevole in larice, possiamo proporti una soluzione unica.
Richiedi un preventivo personalizzato e ti orientiamo sulla scelta giusta, senza compromessi.